Quali stili di arredamento ci sono? Preferisci allestire minimalista con il nuovo design scandinavo, romanticamente giocoso con mobili Boho Chic o rustico in Modern Country? In generale, lo stile è sempre qualcosa di molto personale: la nostra casa riflette la nostra situazione di vita, le nostre preferenze ed esigenze e mostra ciò che ci piace e chi siamo. Abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per trovare il tuo stile.
Lasciati ispirare!
Cosa ti piace comunque? Di quali cose ti circondi? Ad esempio, cosa c'è nel tuo armadio? Il tuo stile è evidente anche in altri pezzi preferiti come vasi, cuscini o opere d'arte. Per ulteriore ispirazione: prendi alcune riviste dai mondi della moda, dell'arte e della vita. Internet offre anche una fonte quasi inesauribile di ispirazione per mobili, colori e stili di arredamento.
Quali colori e materiali ti rendono felice?
Quasi nulla influenza l'atmosfera e l'effetto delle stanze tanto quanto i colori. Le persone sono diverse e hanno bisogno di colori diversi per sentirsi bene. Con tessuti, mobili, colori per pareti e pavimenti, puoi ottenere determinati effetti. Un altro argomento sono i materiali e la struttura della superficie. Quali materiali ti piacciono e come devono essere al tatto?
Design per la casa facile!
Qui troverai una panoramica dei diversi stili. Lasciati ispirare e se vuoi saperne di più chiedi consiglio ai nostri specialisti.
ASIA A chi si arreda in stile asiatico piace semplice e diretto. La riduzione è la chiave. Il numero di accessori determina il grado di comfort ben dosato, tra profumati fiori di loto, bastoncini d'incenso e lanterne di altissima qualità.
BOHO CHIC
Colori vivaci e forme in vari materiali insieme a un mix selvaggio di motivi e mobili provenienti da tutto il mondo creano questo stile inconfondibile. Puoi combinare molte cose qui, la cosa principale è che corrisponde a un giramondo cosmopolita con molta attenzione ai dettagli.
INDUSTRIALE
Può essere ruvido e grossolano qui. Oggetti consumati e consumati industrialmente incontrano superfici scure e patinate. Qui predominano l'acciaio grezzo e i metalli che incontrano pareti non intonacate o mattoni a vista. Gli articoli scartati dai capannoni di produzione vengono riutilizzati e rimessi in scena.
PAESE MODERNO
Con lo stile moderno della casa di campagna, i designer attribuiscono ancora una volta importanza all'uso onesto dei materiali. Il legno può rimanere legno ed è anche mostrato come tale, e invecchiando il suo valore aumenta a causa della patina o viene smaltato con un colore chiaro.
NUOVO SCANDINAVO
Legno chiaro, forme chiare e colori amichevoli rendono lo stile di arredamento scandinavo così piacevole e popolare. Amiamo i materiali naturali perché riscaldano noi e la nostra casa dall'interno.
WABI SABI
Wabi Sabi viene dal giapponese ed è paragonabile al nostro Shabby Chic. In verità, tuttavia, questo stile è tutt'altro che squallido, vale a dire un sapiente mix di stili di cimeli, occasioni da mercatino delle pulci e altri reperti unici.