Praktische Tipps für Interior Design und Raumgestaltung

Cose da fare e da non fare per un buon design d'interni

La sensazione di benessere nella stanza è creata da una combinazione riuscita di diversi fattori, che creano un ambiente generale armonioso. Ottieni una panoramica dei fattori importanti qui.
Vorresti un po' di colore? Lettura Cose da fare e da non fare per un buon design d'interni 3 minuti Prossimo Quale stile di vita mi si addice?

La sensazione di benessere nella stanza è creata da una riuscita combinazione di diversi fattori che creano un ambiente armonioso. Vorrei entrare in alcuni fattori chiave in questo articolo:

È sempre meglio in squadra

È utile raggruppare i singoli elementi in un'unità percepita. In un appartamento elegante, spesso ci imbattiamo in piccoli o grandi accumuli di mobili e accessori, che innescano un sentimento nella formazione che regala emozioni allo spettatore.

Il tuo spirito vive nella tua casa

Molti pensano che i colori della medina di Marrakech e le luci dell'Egeo in Grecia siano fondamentali per creare uno spazio lunatico con un'atmosfera particolare.

Secondo me, questo è troppo banale e non vero. Molto più importante è la persona che ha creato lo spazio e i suoi pensieri sull'uso, il gruppo target e l'effetto. Puoi sentire lo spirito di quella persona nei dettagli e vedere le sue ispirazioni e attrazione. Non sono i grandi gesti a creare l'atmosfera nella stanza, ma la somma di tutti i piccoli dettagli che danno forma al tutto. Quindi tieni presente che tu e i tuoi cimeli siete una parte importante dell'atmosfera.

È meglio iniziare con un bicchiere di vino che con una carta acquisti completa

Per iniziare bene la pianificazione della tua stanza hai bisogno di: una sedia, un tavolo, una bottiglia di vino e un bicchiere e materiale per scrivere. Siediti sulla sedia, apri la bottiglia di vino e versati un bicchiere di vino. Le idee poi vengono da sole. Inizia ad annotare i tuoi primi pensieri. Questi non devono essere concreti e possono anche essere audaci. Ancora meglio, ovviamente, se lo fai in squadra. Puoi anche mettere da parte l'attività nel mezzo. In seguito ti imbatterai sicuramente in idee che prima non avevi. Arredare le stanze è un processo e non una fuga di un giorno. Se stai leggendo questo post, probabilmente hai iniziato molto tempo fa e forse sarai presto pronto a mettere in pratica i tuoi pensieri.

Se passi da un grande magazzino all'altro, corri il rischio che i singoli articoli non si adattino di conseguenza alle stanze, ma che competano troppo tra loro. In questo modo difficilmente la stanza può essere vissuta per tutti gli oggetti. Ti consigliamo quindi di creare prima un concetto generale o di farlo creare e poi implementarlo.

I piccoli dettagli sono ciò di cui dovresti prenderti cura

Ogni oggetto e prodotto ha la sua identità e il suo spirito. Per non far arrabbiare questi spiriti, ci vuole intelletto, tempo libero e un'attenta gestione. Se riesci a realizzare questa danza sciamanica, sarai dotato di uno stato d'animo unico e perfetto.

Ora divertiti a sistemare e ballare!

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.