Echtleder vs. Kunstleder: Möbelmaterialien im Vergleich

Mobili in pelle, niente similpelle dispiaciuta

I mobili in pelle sono un «evergreen». Il materiale è particolarmente apprezzato per i mobili per sedersi a causa della sua durata. Inoltre, la pelle come mix di materiali nella stanza attira l'attenzione e crea accenti. Ma quando hai bambini o animali domestici a casa, non sei mai sicuro se la pelle sia una buona scelta o se si graffi o si macchi facilmente.

I mobili in pelle sono un «evergreen».Il materiale è particolarmente apprezzato per i mobili per sedersi a causa della sua durata.Inoltre, la pelle come mix di materiali nella stanza attira l'attenzione e crea accenti.Ma quando hai bambini o animali domestici a casa, non sei mai sicuro se la pelle è una buona scelta o se si graffia o si macchia facilmente.

Scegliere come materiale la similpelle o la vera pelle non è semplice e dipende dalle tue preferenze e dal tuo budget.La similpelle è sicuramente una buona alternativa animal-friendly per i vegani.Se la sostenibilità è un criterio per te quando acquisti mobili in pelle, allora devi dare un'occhiata da vicino alla similpelle.A seconda del materiale e del processo di produzione, devi scendere a compromessi su questo punto.Ecco alcuni pro, contro e idee per entrambi i materiali:

Vera pelle: bella, naturale e traspirante

Uno degli argomenti più importanti per il prodotto naturale è la sua durata.Con una buona cura, i prodotti in vera pelle dureranno per molti decenni.È resistente agli strappi e robusto.Tuttavia, è significativamente più sensibile alle macchie e agli artigli degli animali rispetto alla sua controparte sintetica.

Un altro vantaggio della vera pelle è la sua buona traspirabilità.

È delicato sulla pelle e ci sono speciali forme di concia che rendono la pelle adatta anche a chi soffre di allergie.La pelle ha una superficie piacevole.Per preservarli in tutta la loro bellezza, però, è necessaria una buona cura.In quanto prodotto naturale, la vera pelle è solitamente più costosa della pelle artificiale.

Nella zona giorno, i produttori di mobili utilizzano principalmente pelle bovina.In sostanza, non esiste una pelle uniforme per la produzione di mobili.Sono quindi sicuramente considerate anche le pelli di pecora o di agnello.Tuttavia, tendono ad essere l'eccezione quando si tratta di sedute e mobili imbottiti.I singoli tipi di pelle si differenziano principalmente per il processo di lavorazione, concia e tintura.A seconda di come si svolgono i singoli processi e di quanto è intenso il trattamento della pelle nei dettagli, si ottengono tipi di pelle della qualità più varia.Per questo motivo, non tutti i mobili in pelle devono essere di alta qualità e costosi.Dovresti guardare da vicino.

La pelle liscia ha molti vantaggi nella zona giorno e pranzo

Nell'appartamento convince la pelle liscia colorata con uno strato di colore.Sono particolarmente facili da curare e facili da pulire.Si consiglia la pelle liscia con uno strato di vernice, in particolare per divani, sedie e altri mobili per sedersi: la pelle liscia non assorbe il grasso, ad es.Hanche con schizzi sul tavolo da pranzo o patatine sul divano, non c'è rischio di macchie.

L'ecopelle l'alternativa economica, creativa e vegana

Negli ultimi anni sono successe molte cose nella produzione di pelle artificiale a causa degli sviluppi tecnologici.Difficilmente può essere distinto dalla sua controparte naturale.C'è pelle artificiale in tutti i colori immaginabili e con innumerevoli strutture superficiali come l'aspetto animale o glitterato.

La qualità può competere con quella della vera pelle.La finta pelle è molto facile da curare e (v.UNnelle sue varianti antigraffio) insensibile agli artigli.Quindi, se condividi la tua casa con un amico a quattro zampe, questo potrebbe essere un argomento per l'ecopelle.E, ultimo ma non meno importante, la finta pelle è anche un'interessante alternativa per i vegani.

L'unico inconveniente: in termini di traspirabilità, non può reggere il confronto con la sua controparte naturale.Nelle giornate calde puoi sudare su una sedia con rivestimento in similpelle.

I mobili in finta pelle sono perfetti per i giovani attenti allo stile che non vogliono rinunciare a un certo ambiente nel loro appartamento, ma per i quali il divano in vera pelle è troppo costoso.

Pelle sintetica di facile manutenzione

La finta pelle è molto facile da curare rispetto alla vera pelle.Puoi semplicemente pulire i mobili con un rivestimento in similpelle con un panno umido.Le fodere sfoderabili possono essere lavate anche in lavatrice.

Riciclato con ecopelle

Se l'ecopelle ti convince, ci sono anche modi per riciclare i tuoi mobili esistenti a basso costo.Con un bellissimo nuovo rivestimento fai-da-te in similpelle, puoi realizzare la tua idea di mobili dei tuoi sogni in similpelle.Risparmia denaro, conservi risorse e sei di tendenza.

Conclusione: vera pelle, naturale e traspirante, pelle artificiale il tuttofare

In sintesi, la finta pelle è un materiale versatile e molto resistente.Non è adatto ovunque la traspirabilità e la permeabilità all'acqua siano importanti: solo la vera pelle e Alcantara® possono offrirle.

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.